Le indagini commerciali, finanziarie e patrimoniali forniscono ai nostri clienti importanti strumenti di valutazione e consentono di elaborare in un modo più vantaggioso ed attendibile le proprie strategie private e d’ impresa.

In strategia vincente prima di intraprendere qualsiasi business o prima di effettuare fusioni aziendali o acquisizioni societarie è fondamentale avere informazioni attendibili riguardo la salute e l’integrità dell’azienda oggetto di interesse, del patrimonio aziendale e dei suoi Asset.

 

 

Indagini patrimoniali

Le indagini patrimoniali permettono di fornire un rapporto dettagliato che consente di accertare la reperibilità, le fonti di reddito, la situazione economica/finanziaria e patrimoniale di un debitore con l’individuazione in modo preciso dei beni posseduti dal soggetto ( appartamenti, terreni, ecc ….) con l’evidenza di eventuali ipoteche, pignoramenti, sequestri, citazioni, ecc ….

 

 

Indagini Finanziarie

Le indagini finanziarie sono utili per il recupero di crediti, solvibilità e rintraccio di un patrimonio occulto.

 

 

Indagini Economiche

Le indagini economiche consentono di elaborare dei dossier informativi, con tutte le informazioni economiche, finanziarie e commerciali con l’individuazione delle proprietà immobiliari e la consistenza patrimoniale di una persona fisica o giuridica.

Con le indagini economiche è possibile avere un valido strumento per decidere su eventuali pignoramenti presso terzi, investimenti e valutare le condizioni finanziarie dei clienti permettendovi di tutelare le vostre attività ed interessi.

 

 

Banche dati in genere

Analisi solvibilità

 

 

Recupero crediti

La finalità del servizio è quella di individuare le soluzioni più idonee volte al recupero del credito. L’obbiettivo è la trasformazione dei crediti bloccati in Cash flow nel minor tempo possibile. Garantiamo ai nostri committenti un approccio professionale e rigoroso in base alle esigenze delle parti coinvolte, individuando le soluzioni più opportune ed economiche, privilegiando la definizione stragiudiziale della controversia.

 

La nostra consulenza è sempre gratuita!